CONDIVIDI
20 Aprile 2020

5 modi per rilanciare la tua carriera con l’e-learning

Corsi di formazione online, webinar, università in Rete: il web è pieno di piattaforme dedicate alla didattica e di occasioni per imparare. Se vuoi rafforzare le tue competenze professionali – o prepararti per il tuo ingresso nel mondo del lavoro – ecco i percorsi da seguire

 

Qui rinforzi le tue competenze digitali

Corsi di formazione online, webinar (seminari interattivi su Internet), piattaforme opensource: le possibilità per imparare qualcosa di utile per il proprio lavoro sono tante e, in tempi di coronavirus, gratuite. Un settore che è utile approfondire è quello delle competenze digitali. Su solidarietadigitale.agid.gov.it, il progetto online promosso dal ministero dell’Innovazione, ci sono corsi per imparare a usare Linux, tool per gestire un ecommerce, servizi di consulenza informatica. Mentre al link operazionerisorgimentodigitale.it sono partiti incontri quotidiani con masterclass per imparare a usare la rete e corsi per insegnare ai bambini le competenze digitali divertendosi.

Per chi nel settore informatico lavora, l’upgrade delle competenze si fa su scuoladigitalecisco.it che offre corsi gratuiti a tema Cybersecurity e Digital Transformation. Gli esperti di web marketing possono digitare #AzioniamoLaMente su Youtube per trovare 400 ore di formazione del Web marketing festival che ha messo a disposizione i webinar della scorsa edizione. Si va dal Seo al Content marketing all’email marketing.

Qui alleni le soft skills

«Le soft skills sono valorizzate e sempre più ricercate dalle aziende a tutti i livelli e in tutti i settori» assicura Emanuele Franza, esperto di recruiting e Director di JHunters, gruppo specializzato in ricerca e selezione di professionisti. «Change management, problem solving, gestione del conflitto, team working a distanza: oggi più che mai è importante rinforzarle in vista della ripresa perché nel prossimo futuro le aziende vorranno manager e dipendenti capaci di gestire crisi, imprevisti e scenari mutevoli al di là delle loro competenze tecniche».

 

(…continua su Donna Moderna)

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan