CONDIVIDI
18 Settembre 2020

Vuoi lavorare nella finanza? Il tuo mind set deve pensare in grande

Lo scenario di mercato attuale è sicuramente stimolante e ricco di opportunità. Affidarsi ad un partner serio e competente che lavora in modo mirato e con conoscenza delle figure target per il mercato di riferimento è senza dubbio molto importante.

La divisione finance di Hunters Group – specializzata nella ricerca e selezione di figure professionali che lavorano nelle aree dell’Amministrazione Finanza e Controllo – è da sempre una attenta osservatrice del mondo del lavoro, dei segnali e degli sviluppi del mercato e ci siamo accorti della grande importanza che le softskills hanno anche in questi settori, da sempre ritenuti come una cerchia ristretta di “addetti ai lavori” senza molti contatti con il resto delle divisioni o dell’azienda.

Oggi il “professionista dei numeri” non è più solo un attento, preciso e affidabile riferimento in azienda ma è anche colui o colei che deve possedere doti di relazione, empatia, team building, gestione dei conflitti, capacità sicuramente utili a costruire la strategia e la vision dell’azienda. Sono sempre di più le aziende che testano attraverso processi di assessment individuali e di strumenti di valutazione queste attitudini.

Ne è un esempio la grande azienda multinazionale con migliaia di dipendenti che cita nella job description come must to have il pensiero laterale, l’empatia e lo spirito di team. Ne è un esempio la piccola società che vede il Responsabile Amministrativo come punto di riferimento per l’organizzazione dei dipendenti e la costruzione della strategia aziendale.

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan