Beatrice Pontari

marketing & innovation manager

Beatrice Pontari

MARKETING & INNOVATION MANAGER

 

Sono un’Head Hunter. La curiosità? Ne ho fatto una professione.
Sono una Nerd. L’innovazione? Ne ho fatto uno strumento.
Sono un’Artista. L’armonia? Ne ho fatto un obiettivo.

 

Perché ricopro il ruolo di Marketing & Innovation Manager?

Il Marketing permette di avere una visione 360° sul business, mettendo le “mani in pasta” su processi interni ed esterni l’azienda. Declinato sul segmento delle Risorse Umane, in consulenza, permette di spaziare in tutti i settori del mercato del lavoro. Il Marketing permette di sperimentare, non è mai noioso, e lega numeri e persone: per quanto mi riguarda un parco giochi, un vero Risiko.

 

Biografia

Nata a Milano nel 1988, mi appassiono al settore delle risorse umane durante il primo anno di università quando, facendo da cassiera al Mc Donald’s, osservo un avanzamento di carriera del capo negozio e mi interrogo sulle scelte che vengono fatte dall’ufficio centrale. Mi approccio al mondo digitale durante gli studi universitari quando collaboro con una società di dropshipping.
Nel 2013 conseguo la Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche col massimo dei voti. Per circa un anno ricopro il ruolo di Recruiter presso una Boutique di Head Hunting per poi spostarmi in quella che all’epoca si chiamava Technical Hunters e che oggi prende il nome di Hunters Group.
Entrata come Recruiter a riporto della Director di Technical Hunters, nel 2015 partecipo allo start up della divisione Executive Hunters dove ricopro il ruolo di Head of Recruitment Team, poi esteso anche nel coordinamento del team di recruiter costituito per la divisione di JHunters nel 2017. Dal 2018 indosso un “secondo cappello”: strutturo le prime attività Marketing di Hunters Group, arrivando quindi a gestire 9 Recruiter e 1 Marketing Specialist. Da Marzo 2019 viene ufficializzata la costituzione dell’ufficio Marketing e ricopro in maniera esclusiva il ruolo di Marketing & Innovation Manager.

 

Curiosità

Musica! Il perfetto equilibrio tra logica ed emozione: suono il pianoforte, scrivo musica e canto in due band. Una vera curiosità? Sono una gamer, vi aspetto su LoL!

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2018 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0013737 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan