Paola Marchesi

Executive Partner – executive hunters

Paola Marchesi

EXECUTIVE PARTNER – EXECUTIVE HUNTERS

 

Saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri.
Leonardo da Vinci

 

Perché ricopro il ruolo di Partner Esecutivo di Executive Hunters?

Provo un interesse spontaneo per le risorse umane e la comunicazione, le scelte verbali e non verbali. Apprezzo il poter conoscere e parlare con professionisti cercando di comprenderne le esigenze, gli interessi, i punti di forza e di crescita – cogliendo ogni aspetto possibile, trovando i punti di contatto e proponendo match di successo. Mi piace poter essere parte attiva del contatto tra azienda e candidato, un partner affidabile con cui costruire un progetto che sia per tutti di successo, nel tempo.

 

Biografia

Sono nata nel 1983 in provincia di Bergamo, dove risiedo tuttora. Nel corso della mia vita ho abitato anche a Milano, in USA e in Lussemburgo.
Dopo il liceo scientifico frequento il corso di Laurea in Psicologia della Comunicazione. Nel 2008 conseguo la Laurea specialistica in Psicologia delle Organizzazioni e dei Comportamenti di Consumo all’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Effettuo uno stage come HR Generalist in BIP (società di consulenza) a Milano, a seguito del quale svolgo un’esperienza di un anno in una società di IT, inizialmente in ambito marketing e, in una seconda fase, in ruolo di supporto HR per attività di selezione.
Nel 2010, decisa ad approfondire e crescere in ambito risorse umane e incuriosita dall’head hunting, incontro Technical Hunters: inizio come Consultant il mio percorso in quella che oggi è Hunters Group. Dopo un anno divento Senior Consultant e, successivamente, Manager in Sales Hunters. Nel 2015 partecipo all’avvio di Executive Hunters. Dal 2016 seguo progetti internazionali in USA e nel 2019 in Lussemburgo. A gennaio 2020 rientro in Italia come Executive Partner di Executive Hunters.

 

Curiosità

Amo viaggiare in luoghi mai esplorati, girovagare trovando scorci inaspettati, assaporare i cibi locali. A casa mi tengo in forma con yoga e work-out, ma pratico anche snowboard. Mi piace leggere: tra i miei autori preferiti ci sono Oscar Wilde e Alessandro Baricco; in generale, però, apprezzo gli aforismi e la densità di significato in poche parole.

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2018 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0013737 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan