Head of Minting
CONDIVIDI
103 persone hanno già visualizzato questa offerta
Dettagli opportunità
Settore:
  • Engineering & construction
Funzione:
  • Production & maintenance dept.
Tipo di Contratto:

Indeterminato

Salario:

126.000 € - 154.000 €

Seniority:

Senior Management

Codice opportunità:

033874

Descrizione

Per rinomata realtà svizzera, operante nel settore metallurgico, stiamo ricercando una figura di Head of Production, Minting division, di comprovata esperienza, con forte visione strategica e solida preparazione ingegneristica, per guidare un grande dipartimento manifatturiero con oltre 50 persone. La figura sarà responsabile di tutti gli aspetti legati alla produzione: pianificazione, controllo qualità, gestione delle risorse, impianti e attrezzature, nel rispetto delle esigenze dei clienti e delle specifiche tecniche legate alla lavorazione dei metalli preziosi. La risorsa ideale è senior, ambiziosa, strutturata e orientata al miglioramento continuo, non solo gestendo l’operatività quotidiana, ma anche disegnando e implementando strategie produttive evolute. Sarà inoltre il punto di riferimento tra il middle management e la direzione, garantendo coerenza, efficienza e orientamento al cliente.

Principali responsabilità
  • Gestione strategica e operativa del dipartimento di produzione, inclusi team leader e middle management.
  • Supervisione dell'intero ciclo produttivo: pianificazione, produzione, qualità, impianti, manutenzione.
  • Ottimizzazione delle risorse, dei flussi e dei processi, con forte attenzione al miglioramento continuo (Lean Manufacturing, KPI, efficienza).
  • Coordinamento con i reparti tecnici, qualità, supply chain e customer service per garantire la consegna puntuale e conforme ai requisiti del cliente.
  • Guida di progetti complessi e implementazione di nuove tecnologie e soluzioni di automazione.
  • Forte presidio operativo, ma anche contributo strategico a livello aziendale.
  • Gestione di clienti con specifiche stringenti (produzione su richiesta, personalizzata e regolamentata).
  • Cultura della sicurezza e del rispetto degli standard HSE.
Principali caratteristiche richieste
  • Laurea in Ingegneria (preferibilmente meccanica, dei materiali o industriale).
  • Solida esperienza in contesti manifatturieri strutturati, idealmente nel settore metallurgico.
  • Mentalità strategica, orientata al miglioramento continuo e al risultato.
  • Forte capacità di visione, ma anche disponibilità a presidiare la quotidianità operativa.
  • Conoscenza fluente dell’italiano e dell’inglese; francese o tedesco rappresentano un plus.
  • Familiarità con i principi di Lean Manufacturing, pianificazione della produzione, controllo qualità e gestione degli asset tecnici.
  • Ottime doti comunicative, relazionali e di leadership.
  • Esperienza nel gestire produzioni su commessa e customizzate, con elevati standard di qualità.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Offerte simili
Production Manager – Settore Edilizia
Parma
99 persone hanno già visualizzato questa offerta
Manutentore Elettrico Senior
Firenze
104 persone hanno già visualizzato questa offerta
Manutentore Meccanico
Varese
158 persone hanno già visualizzato questa offerta
FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan