Milano, MI
Via Copernico, 38 - 20125 Milano, Italy
T +39 02 2951 1023 - F +39 02 8350 4801
CONDIVIDI
Descrizione
Executive Hunters è il brand di Hunters Group specializzato nella ricerca e selezione di profili manageriali altamente qualificati.

Executive Hunters opera in maniera trasversale rispetto ai differenti mercati e settori, con l'obiettivo di sfruttare al meglio sinergie e competenze, per l'individuazione e l'inserimento in azienda delle figure apicali strategiche, quali Amministratori Delegati, Direttori Generali, Board Director fino a tutta la prima linea di management.

I Partner che costituiscono Executive Hunters sono professionisti con esperienza consolidata sia nell'ambito del recruitment che all'interno di aziende con strutture complesse; per questo motivo sono in grado di supportare efficacemente le aziende nelle attività di ricerca e selezione sui diversi dipartimenti aziendali.
IL METODO HUNTERS
Il processo di ricerca e selezione adottato dalla divisione Executive Hunters è strutturato in cinque fasi.
1
ANALISI
Ascolto e confronto consulenziale al fine di cogliere il bisogno aziendale e condividere la più efficace strategia di reclutamento e selezione.
2
RICERCA
Attività di head hunting volta a raggiungere professionisti qualificati difficilmente reperibili attraverso canali tradizionali.
3
MAPPATURA
Sulla base del profilo ricercato, restituzione di una fotografia chiara del mercato di riferimento, per estrazione tecnica, settore, ruolo e area geografica.
4
SELEZIONE
Individuazione circoscritta e tempestiva delle candidature più idonee attraverso la valutazione di competenze tecniche e trasversali.
5
INSERIMENTO
Affiancamento nella costruzione e negoziazione del rapporto di lavoro tra le parti, attraverso l’incontro delle reciproche aspettative.
EXECUTIVE HUNTERS
RECLUTAMENTO A LIVELLO EXECUTIVE
L’utilizzo di Internet ha sicuramente rivoluzionato negli anni le metodologie con cui le risorse umane hanno sempre reclutato nuove risorse in azienda; tuttavia esiste ancora una fetta del mercato del lavoro per la quale queste innovazioni non hanno ancora attecchito in toto.

L’on-line recruiting ed il social recruiting potrebbero non aver cambiato in maniera radicale la selezione di tutte quelle figure molto tecniche o per figure caratterizzate da elevati livelli di seniority: basti pensare alle posizioni di tipo executive che vanno a formare la punta della piramide in un contesto aziendale tipo.
I PARTNER DI EXECUTIVE HUNTERS
FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2018 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0013737 | REA MI -1234567 | Credits by Bryan