Milano, MI / Bologna, BO
Via Natale Battaglia, 8 - 20127 Milano, Italy
T +39 02 2951 1023 - F +39 02 8350 4801

Via Angelo Masini, 12 - 40126 Bologna, Italy
T +39 051 092 4017 - F +39 02 8350 4801
CONDIVIDI
Descrizione
JHunters è il brand di Hunters Group specializzato nella ricerca e selezione di profili neolaureati, tecnico operativi e primi livelli impiegatizi.

JHunters opera in maniera trasversale rispetto ai differenti mercati e settori: valorizzando sinergie e competenze, raggiunge l’obiettivo di individuare e inserire in azienda figure di potenziale.

La mission di JHunters è di fornire soluzioni concrete per supportare i propri Clienti nell’individuazione dei Manager di domani.

JHunters adotta una metodologia di ricerca basata su un approccio personalizzato per azienda e per mandato e, applicando le logiche dell’head hunting anche a questo segmento del mercato del lavoro, conferisce un vantaggio in termini di qualità e rapidità.
IL METODO HUNTERS
Il processo di ricerca e selezione adottato dalla divisione JHunters è strutturato in cinque fasi.
1
ANALISI
Ascolto e confronto consulenziale al fine di cogliere il bisogno aziendale e condividere la più efficace strategia di reclutamento e selezione.
2
RICERCA
Attività di head hunting volta a raggiungere professionisti qualificati difficilmente reperibili attraverso canali tradizionali.
3
MAPPATURA
Sulla base del profilo ricercato, restituzione di una fotografia chiara del mercato di riferimento, per estrazione tecnica, settore, ruolo e area geografica.
4
SELEZIONE
Individuazione circoscritta e tempestiva delle candidature più idonee attraverso la valutazione di competenze tecniche e trasversali.
5
INSERIMENTO
Affiancamento nella costruzione e negoziazione del rapporto di lavoro tra le parti, attraverso l’incontro delle reciproche aspettative.
JHUNTERS
Giovani e lavoro: ecco cosa chiedono alle aziende
I profili junior preferiscono uno stipendio in ingresso più alto, anche a discapito della flessibilità, lo smart working o altri benefit.

Sono questi i risultati di un’indagine condotta da JHunters su un campione di circa 200 candidati under 35, su tutto il territorio nazionale: per circa il 76% degli intervistati la retribuzione rimane l’aspetto più interessante; solo il 24%, invece, prende in considerazione altri benefit (di questi, il 40% predilige la flessibilità oraria e il 60% benefit non monetari).
CANDIDATI IN RICERCA ATTIVA
Field Project Engineer
Lombardia
Oil&Gas
Retribuzione attuale: € 27.000

Il Candidato, persona ambiziosa e intraprendente, è in possesso di Laurea in Ingegneria Energetica e lavora in qualità di Field Project Engineer presso un EPC Contractor operante nel settore Oil&Gas. All’interno di questa realtà gestisce tutti i progetti multidisciplinari, segue le pratiche tecnico-economiche delle varianti del progetto, si interfaccia con i clienti, con i subappaltatori e con i fornitori di servizi e materiali. Supervisiona i lavori in cantiere e segue tutte le problematiche tecniche.

Il candidato ambisce ad esplorare nuove opportunità professionali per poter crescere ed ampliare le proprie competenze.
Contabile Junior
Lombardia
Studio Commercialista
Inquadramento attuale: Stage

Il candidato, dopo la maturità scientifica conseguita con assegnazione di borsa di studio, intraprende gli studi universitari in Economia Aziendale e successivamente segue un Master in Contabilità e Bilancio, che gli permette di entrare a pieno nella materia contabile e di sperimentarsi su quanto già visto durante l’università.

Nel 2019 ha iniziato la sua esperienza professionale presso uno studio di dottori commercialisti dove cura in modo autonomo tutti gli aspetti della contabilità dei clienti persone giuridiche e fisiche. Grande intraprendenza e senso di responsabilità, oggi è alla ricerca di un'opportunità professionale che possa farlo crescere.
FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2018 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0013737 | REA MI -1234567 | Credits by Bryan