Milano, MI / Bologna, BO
Viale Monza, 259 - 20126 Milano, Italy
T +39 02 8725 9962 - F +39 02 8350 4801

Via Angelo Masini, 12 - 40126 Bologna, Italy
T +39 051 092 4017 - F +39 02 8350 4801
CONDIVIDI
Descrizione
JHunters è il brand di Hunters Group specializzato nella ricerca e selezione di profili neolaureati, tecnico operativi e primi livelli impiegatizi.

JHunters opera in maniera trasversale rispetto ai differenti mercati e settori: valorizzando sinergie e competenze, raggiunge l’obiettivo di individuare e inserire in azienda figure di potenziale.

La mission di JHunters è di fornire soluzioni concrete per supportare i propri Clienti nell’individuazione dei Manager di domani.

JHunters adotta una metodologia di ricerca basata su un approccio personalizzato per azienda e per mandato e, applicando le logiche dell’head hunting anche a questo segmento del mercato del lavoro, conferisce un vantaggio in termini di qualità e rapidità.
IL METODO HUNTERS
Il processo di ricerca e selezione adottato dalla divisione JHunters è strutturato in cinque fasi.
1
ANALISI
Ascolto e confronto consulenziale al fine di cogliere il bisogno aziendale e condividere la più efficace strategia di reclutamento e selezione.
2
RICERCA
Attività di head hunting volta a raggiungere professionisti qualificati difficilmente reperibili attraverso canali tradizionali.
3
MAPPATURA
Sulla base del profilo ricercato, restituzione di una fotografia chiara del mercato di riferimento, per estrazione tecnica, settore, ruolo e area geografica.
4
SELEZIONE
Individuazione circoscritta e tempestiva delle candidature più idonee attraverso la valutazione di competenze tecniche e trasversali.
5
INSERIMENTO
Affiancamento nella costruzione e negoziazione del rapporto di lavoro tra le parti, attraverso l’incontro delle reciproche aspettative.
JHUNTERS
Giovani e lavoro: ecco cosa chiedono alle aziende
I profili junior preferiscono uno stipendio in ingresso più alto, anche a discapito della flessibilità, lo smart working o altri benefit.

Sono questi i risultati di un’indagine condotta da JHunters su un campione di circa 200 candidati under 35, su tutto il territorio nazionale: per circa il 76% degli intervistati la retribuzione rimane l’aspetto più interessante; solo il 24%, invece, prende in considerazione altri benefit (di questi, il 40% predilige la flessibilità oraria e il 60% benefit non monetari).
CANDIDATI IN RICERCA ATTIVA
Junior Buyer
Lombardia
Trattamento Acqua
Retribuzione attuale: € 28.000

Il candidato consegue una Laurea in Ingegneria Meccanica; appare persona dotata di spiccate doti relazionali e di una naturale curiosità, che lo porta a cercare di espandere le sue conoscenze, sia in ambito teorico che pratico. Attualmente ricopre il ruolo di Buyer presso una realtà leader nel trattamento delle acque.

Si occupa della contrattazione con i fornitori, la gestione e lo scouting dei nuovi, della gestione strategica delle forniture mediante accordi a breve e lungo termine e dell’implementazione di forniture per nuovi prodotti. Interessato a valutare il mercato di riferimento.
Ing. Gestionale/Supply Chain Consultant
Emilia Romagna
Consulenza
Retribuzione attuale: € 25.000

Giovane laureato magistrale in Ingegneria Gestionale. Durante il biennio di specializzazione sceglie di affiancare allo studio anche l’attività lavorativa, per cui inizia a collaborare con una società di consulenza.

Oggi ricopre un ruolo da Consulente in ambito Supply Chain e Acquisti. Ha gestito progetti di disegno e ottimizzazione del ciclo produttivo curandone design, prototipo, implementazione, budget e gestione delle tempistiche. Attualmente sta progettando una strategia di acquisto per aumentare il saving mantenendo inalterati i livelli di qualità e delivery.
OFFERTE DI LAVORO
Manutentore Meccanico
Milano
113 persone hanno già visualizzato questa offerta
Manutentore
Verona
110 persone hanno già visualizzato questa offerta
Addetto/a Servizio Ambiente, Prevenzione e Sicurezza – Categorie Protette (L. 68/99)
Lecco
137 persone hanno già visualizzato questa offerta
FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2018 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0013737 | REA MI -1234567 | Credits by Bryan