Application engineer
Dettagli opportunità
Settore:
- Engineering & construction
Funzione:
- Engineering & technical dept.
Tipo di Contratto:
Indeterminato
Salario:
36.000 € - 44.000 €
Seniority:
Middle Management
Codice opportunità:
029752
Descrizione
Per conto di un’azienda multinazionale operante nel settore motion control e system technology, siamo alla ricerca di una figura di Application engineer.
Principali responsabilità
- Raccolta e analisi dei dati del cliente in collaborazione con il KAM al fine di supportare il cliente nella scelta del prodotto più idoneo.
- Effettuare l’analisi delle specifiche tecniche dei clienti al fine di effettuare o verificare i dimensionamenti di componentistica meccanica, per fornire la soluzione migliore ai clienti.
- Essere la finestra di contatto tecnico tra il cliente e KAM, proponendo soluzioni alternative a quelle identificate dal cliente al fine di dare un servizio di consulenza tecnica prodotti.
- Visitare i clienti con KAM (Key Account Manager) in fase di prevendita, installazione dell’applicazione e post-vendita al fine di:
- Comprendere al meglio le esigenze del cliente e creare un progetto con la soluzione migliore per la propria applicazione e per il profitto aziendale
- In caso di richiesta cliente, supportare durante il processo di installazione, l’effettuazione di test di funzionamento, la presa visione di eventuali anomalie e risoluzione delle problematiche riscontrate
- Promozione anche presso clienti dei prodotti assegnati, in relazione alle applicazioni proposte.
Principali caratteristiche richieste
- Laurea in ingegneria meccanica e/o meccatronica
- Conoscenza approfondita del disegno tecnico
- Conoscenza di software disegno 2D
- 2 anni di esperienza maturate in uffici tecnici in attività di dimensionamento meccanico di aziende metalmeccaniche
- Inglese avanzato
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.