CONDIVIDI
04 Novembre 2022

Great Resignation: l’intervento di Joelle Gallesi per Start+

Cos’è il lavoro e cosa rappresenta per noi?

In questo ultimo periodo il lavoro sta cambiando, c’è discontinuità, buchi contrattuali e incertezza.
Una perdita di valore del lavoro è una delle motivazioni che stanno alla base del fenomeno delle Grandi Dimissioni, meglio conosciuto come Great Resignation.

Marco Loconte, oggi Social Media Editor de Il Sole 24 Ore, racconta, nell’approfondimento settimanale Start+ del podcast Start, perchè il lavoro sta perdendo importanza nella vita delle persone.

Insieme a Joelle Gallesi, Managing Director di Hunters Group, analizza il fenomeno delle grandi dimissioni evidenziandone le conseguenze.

In Italia questo fenomeno interessa sicuramente il mondo dei giovani, ma presenta delle peculiarità.
I giovani che ammettono di aver operato un cambio di lavoro che non li ha soddisfatti sono circa il 30%, mentre sui senior si osserva come quasi il 70% delle figure non sia felice del cambiamento.

Sono diversi gli elementi che un lavoratore prende in considerazione attualmente: primo fra tutti il work life balance, seguito poi dalle opportunità di crescita formativa e culturale soprattutto per i giovani.

 

 

→ Per saperne di più ascolta il podcast Start+ del Sole24Ore!

 

Leggi anche:

Aumentano le opportunità lavorative nel settore conciario. Ma mancano i professionisti

Per guidare le aziende del new normal serve un manager nuovo

Sviluppo FV e semplificazioni: le figure professionali che faranno la differenza

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan