CONDIVIDI
05 Gennaio 2024

Italia Economia n. 1 del 3 gennaio 2024: intervista a Silvia Movio

Aumento di stipendio? Ecco come chiederlo!
Chiedere un aumento di stipendio non è mai facile, come farlo senza sbagliare? Sentiamo i consigli degli esperti.

Di seguito l’intervento di Silvia MovioDirector di Hunters, brand di Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale altamente qualificato.

“È fondamentale avere accortezze in un momento che è sicuramente delicato. Per ridurre lo stress o l’emotività durante la richiesta è importante partire da un dato oggettivo ovvero i risultati che abbiamo portato a termine in un percorso. L’oggettività e la consapevolezza tengono la sfera emotiva sotto controllo. Inoltre è importante avere una buona conoscenza di pacchetti retributivi e trattamento esistente al di fuori della propria azienda per poter avere un valido paragone. 
È necessario fare richieste precise e mai vaghe, cogliendo il momento più opportuno: bisogna tener conto della situazione della propria azienda nel momento storico in cui ci si trova, considerando la salute della stessa. Non dimenticare infine tutto ciò che è contorno monetario in un’azienda ovvero benefit e welfare.” 

 

 

 

→ Ascolta l’intervista completa su Sbircia La Notizia

Leggi anche:

Stipendi, benefit, clima aziendale: che cosa spinge i giovani verso le aziende

Cosa chiedono i lavoratori italiani alle aziende? Risponde Hunters Group

EasyHunters potenzia la sua presenza in Italia: il trust di investimento MIR acquisisce la società di recruiting

→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan