CONDIVIDI
03 Maggio 2023

Lavoro: grandi opportunità per consulenza ed energia

Gionata Aldeghi (Hunters Group): le aziende cercano data scientist, business process analyst e machine learning engineer

PNRR, transizione energetica, decarbonizzazione e discontinuità tecnologiche sono tra le sfide che in questi mesi le aziende nei diversi settori si troveranno ad affrontare.
Ed è in questo contesto che le società di consulenza avranno il compito di trasformare in successo ciò che sta avvenendo anche a livello internazionale.
Oggi le opportunità per le società che operano nel settore energetico – e che abbiano concretamente nella gestione dell’energia una parte importante del proprio business – sono molteplici e, se ben direzionate, possono permettere una forte diversificazione del proprio business e allo stesso modo la possibilità di cavalcare positivamente un momento di mercato molto intenso.

“Una grande opportunità- precisa Gionata Aldeghi, Manager della divisione Reneweables and Energy Efficiency di Hunters, brand di Hunters Group, società di ricerca e selezione di personale altamente qualificato – che si traduce, ovviamente, anche nella richiesta di competenze specifiche perché le aziende del settore energy non possono certo permettersi di rimanere indietro e perdere occasioni fondamentali di sviluppo del business. E il successo del business, oggi più che mai, passa anche attraverso la mole di dati che ogni azienda possiede e che, se ben analizzati, possono guidare le scelte strategiche del top management.
Le società di consulenza, dunque, cercheranno professionisti con un solido background in ambito energetico e che siano capaci di guidarle nella transizione digitale e sostenibile”.

 

 

→ ll blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale 

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan