CONDIVIDI
10 Luglio 2019

#ScopriHuntersGroup

 

HR Business Partner: il ruolo in Hunters Group

.
Rieccoci con una nuova puntata della rubrica che ci permette di confrontarci da vicino con Marta Arcoria, HR Business Partner di Hunters Group, per scoprire dall’interno informazioni e curiosità sulla struttura e sulle dinamiche del Gruppo.

Marta è entrata a far parte di Hunters Group in un momento molto favorevole, caratterizzato da un clima di cambiamento e evoluzione. Oltre al cambio di ragione sociale, che risale a pochi mesi fa e che evidenzia la volontà di valorizzare la solidità strutturale dell’azienda, in questo periodo il Gruppo ha vissuto anche una crescita esponenziale nel numero di risorse interne: si tratta di un trend certamente positivo e, in proiezione, stabile nel futuro.

 

HR Business Partner: valore e utilità

.
In un contesto simile, qual è il valore aggiunto che la figura di HR Business Partner può assumere? Lo chiediamo alla diretta interessata: «La funzione HR, in una situazione dinamica e di crescita come quella attuale, pone le basi per la strutturazione di procedure e policy standardizzate e condivise, in modo da supportare una crescita organica e stabile della società», ci racconta Marta.

La figura dell’HR Business Partner, oltre a costituire un valido sostegno a livello di Gruppo, rappresenta un valore anche per la singola risorsa: «La funzione HR è importante affinché le aspettative del singolo possano essere incanalate all’interno di percorsi condivisi e trasparenti, che favoriscono la crescita professionale e lo sviluppo delle competenze individuali». La creazione, il mantenimento e la comunicazione di piani di crescita ben definiti diventa così un elemento motivante e incentivante, che permette alle risorse di operare per obiettivi e di crescere in maniera rapida e soddisfacente.

In sintesi: Hunters Group cresce, e riesce a farlo in maniera sostenibile, efficace e trasparente anche grazie alla funzione HR. Ovviamente, la chiave per favorire lo sviluppo del Gruppo e della singola risorsa è da ritrovare nella comunicazione: «Sicuramente, uno degli strumenti che favoriscono la condivisione di un linguaggio comune è costituito da un flusso di informazioni rapido, costante e bidirezionale».

Marta è a disposizione per rispondere alle vostre domande, dubbi o curiosità all’indirizzo e-mail [email protected]. L’appuntamento è al prossimo mese, per una nuova puntata di #ScopriHuntersGroup!

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan