Marina Benelli

founder partner – executive hunters

Marina Benelli

FOUNDER PARTNER – EXECUTIVE HUNTERS

 

Shishn prikrasnaia i udivitielnaia – La vita è meravigliosa e stupefacente.
Ho ricominciato da capo più volte nella mia vita e non mi stancherò mai di rialzarmi quando cado.

 

Perché lavoro come Head Hunter?

È sempre stato il mio sogno e ho lottato anni per raggiungerlo, mentre tutto sembrava avverso. A 40 anni ho imparato questo mestiere e non potrei mai farne nessun altro. È vario, sempre diverso: non ci si annoia mai. E sviluppando una forte tenuta emotiva e resistenza allo stress, quando si cade ci si rialza più determinati di prima. Mi piace formare i giovani; ho anche maturato una passione per l’attività commerciale.

 

Biografia

Nata a Milano nel 1965 da padre italiano e madre russa, ho viaggiato tantissimo: ho imparato 6 lingue vivendo tra Italia, USA, Francia, Russia e Israele. Con una storia personale e familiare molto complessa, ho fatto della multiculturalità uno stile di vita. Da quando lavoro in Hunters Group risiedo in Italia, ma non è detto che in futuro non cambi ancora paese.
Dopo il diploma classico al G. Carducci di Milano, nel 2000 mi sono laureata con lode in Psicologia delle Organizzazioni e del Lavoro a Padova, vedendo pubblicata la mia tesi sulla solidarietà sociale. Ho poi svolto un Master in Economia alla Bocconi. Ma da allora non ho mai smesso di studiare e informarmi.
Durante gli studi ho lavorato in Techint, poi da Feltrinelli come responsabile dei contratti con tutti gli autori stranieri. Ho iniziato ad occuparmi di HR entrando in Campari, spostandomi in seguito nella Berlitz School of Languages in Israele e successivamente in McKinsey & Company.
Dal 2005 faccio parte di Technical Hunters, oggi Hunters Group, come una dei due soci fondatori e la prima impiegata. Una bellissima start up, difficile ma esaltante e vissuta con molto entusiasmo e totale dedizione. Sono infatti orgogliosa di dire che siamo cresciuti molto e velocemente. Ho formato la metà degli head hunter della nostra sede di Milano e, con la società, sono cresciuta anche io, diventando Senior, poi Manager e infine Director. Oggi lavoro nella divisione Executive.

 

Curiosità

Non sento la mia età, continuo a fare la stessa vita di quando avevo 30 anni. Amo viaggiare e potendo non farei altro, ma sono anche una sportiva: ho provato praticamente tutti gli sport esistenti. Il diving e lo sci alpinistico restano però la mia vera passione.

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2018 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0013737 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan