Marta Arcoria

hr business partner

Marta Arcoria

HR BUSINESS PARTNER

 

L’importante è… vincere!
Chi disse partecipare, secondo me è arrivato secondo.

 

Perché ricopro il ruolo di HR Business Partner?

È estremamente interessante vedere come ognuno di noi, se correttamente valorizzato e inserito nel contesto giusto, riesce a far funzionare la “macchina-azienda”.

 

Biografia

Sono nata a Catania nel 1991, dove ho vissuto fino al 2015.
Nel 2010 mi diplomo al Liceo Scientifico e, mentre mi interrogo su cosa voglia fare “da grande”, comincio a lavorare in un call center. Ho fatto “carriera” fino a gestire un team di 10 persone ed è stato proprio in quel periodo che ho riconosciuto la passione per le risorse umane.
Nel 2012, mentre continuo a lavorare, decido di iscrivermi all’Università di Catania e di frequentare il corso di laurea in Scienze e Lingue per la Comunicazione. Ritenevo che chiunque volesse avere a che fare con le risorse umane avrebbe dovuto imparare a comunicare, ma soprattutto ad ascoltare. Conseguo la laurea triennale nel 2015 e contemporaneamente, per un paio di mesi, ero già iscritta al primo anno del corso di Laurea Magistrale in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane dell’Università Bicocca di Milano. Conseguo la Laurea Magistrale a marzo 2018.
Durante il secondo anno di università svolgo per 11 mesi un’esperienza in ambito ricerca e selezione del personale. Successivamente, a marzo 2018, approdo in un’altra multinazionale in cui affianco l’HR Business Partner: quest’ultima esperienza mi conferma cosa voglio fare nella vita.
A settembre 2018 vengo assunta in Hunters Group in qualità di HR Business Partner. A novembre dello stesso anno mi viene proposta la gestione completa dell’ufficio risorse umane e, in particolare, mi viene affidato il progetto di strutturazione di tutti i processi HR di un dipartimento che prima di allora era adibito al solo recruiting. Accetto il ruolo con grande entusiasmo e determinazione: dopotutto era quello che avevo sempre sognato di fare.

 

Curiosità

Sono un’ex ballerina di danza classica, ma amo la danza in tutte le sue svariate forme. Adoro la moda, lo shopping e i viaggi… Sono molto curiosa, amo osservare la gente e conoscere culture diverse.

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2018 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0013737 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan