SCOPRI I CANDIDATI IN RICERCA ATTIVA
Ricerchiamo e selezioniamo professionisti per le funzioni tipiche del mondo Fashion & Luxury, specialmente per i reparti: R&D, Stile, Modelli, Sartoria e Produzione.
ADDETTA INDUSTRIALIZZAZIONE PRODOTTO
Veneto
Retribuzione attuale: € 40.000
La candidata si è sempre occupata di tessuti, in particolare maglieria. Ha svolto diversi ruoli in quest'ambito: Responsabile controllo qualità tessitura, su macchine elettroniche SHIMA, FF - FIRTS - SWG a teli e a capo completo, controllo conformità a punto maglia, misure ed elasticità sia campionario sia produzione, rammendo di teli, capacità di rilevare difettosità della lavorazione macchina o del filato con risoluzione immediata del problema.
Responsabile di programmazione maglieria: diretto contatto con la proprietà per le richieste dei clienti/stilisti, programmazione con SDS ONE e utilizzo macchine SHIMA, responsabile del campionario e controllo della produzione. Tecnico di campionatura: realizzazione da zero di un capo partendo dal disegno, realizzazione delle prove punto e creazione della resa maglia, realizzazione del primo prototipo e campionario, controllo qualità di tutte le fasi inerenti al prototipo e campionario: tessitura - confezione - tintoria - lavanderia.
Attualmente impiegata come addetta industrializzazione prodotto, si occupa solo di filati pregiati per maglieria sia uomo che donna.
TECNICO INDUSTRIALIZZAZIONE CALZATURE
Lombardia
Retribuzione attuale: € 90.000
Il candidato nasce come modellista per calzature eleganti e da ufficio da donna, poca esperienza sulla linea uomo e nessuna esperienza sulle calzature sportive. Da oltre 6 anni lavora per un primario brand del fashion and luxury, prima come modellista senior e ora come tecnico dell'industrializzazione. Mette in contatto l'ufficio stile di Parigi con i calzaturifici italiani, consegnando i disegni, occupandosi poi delle prove e di eventuali commenti da trasmettere all'ufficio stile, mette a punto il campionario e sblocca la produzione. Alla ricerca di ruoli di gestione (manager).
CERCHI IL CANDIDATO IDEALE?
Affidati al metodo Hunters, strutturato in 5 fasi:
1
ANALISI
Ascolto e confronto consulenziale al fine di cogliere il bisogno aziendale e condividere la più efficace strategia di reclutamento e selezione.
2
RICERCA
Attività di head hunting volta a raggiungere professionisti qualificati difficilmente reperibili attraverso canali tradizionali.
3
MAPPATURA
Sulla base del profilo ricercato, restituzione di una fotografia chiara del mercato di riferimento, per estrazione tecnica, settore, ruolo e area geografica.
4
SELEZIONE
Individuazione circoscritta e tempestiva delle candidature più idonee attraverso la valutazione di competenze tecniche e trasversali.
5
INSERIMENTO
Affiancamento nella costruzione e negoziazione del rapporto di lavoro tra le parti, attraverso l’incontro delle reciproche aspettative.
DA MILANO A NEW YORK
Grazie ad un'approfondita conoscenza del tessuto imprenditoriale locale e un network distribuito capillarmente sul territorio di riferimento, conduciamo progetti di ricerca e selezione di personale in Italia e nel mondo:
FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2018 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0013737 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan