CONDIVIDI
29 Settembre 2021

Head Hunters for the New Generation: come lavorare nella moda

A cura di Elisa Pervinca Bellini

Incontrare gli head hunter giusti è il primo passo per trovare lavoro nella moda: ecco come fare

Head Hunters for the New Generation: al via il nuovo progetto di Vogue Talents per chi sogna di lavorare nella moda. Ancora pochi biglietti disponibili!

Per chi vuole lavorare nella moda, il primo scoglio è spesso rappresentato dalla difficoltà di raggiungere la persona giusta cui mostrare il proprio cv, il proprio portfolio e il proprio talento.

Gli head hunter e i recruiter ricevono ogni giorno migliaia di curriculum vitae e fashion portfolio e, nonostante il loro impegno, non sempre riescono a dare un feedback a tutti. Allo stesso tempo, però, la possibilità di confrontarsi con un esperto del settore della moda e del lusso è preziosa a qualsiasi livello della carriera: durante gli studi, per scegliere al meglio gli esami da affrontare e i percorso verso cui specializzarsi per scoprire quali sono gli sbocchi lavorativi nel mondo della moda e del lusso; nel post laurea, per individuare le migliori opportunità per muovere i primi passi nel mondo del lavoro e per “spendere” al meglio le proprie skill. Se ci si trova, poi, in un momento di svolta, parlare con un esperto head hunter può aiutare a guardare dalla giusta prospettiva il proprio percorso professionale e il mondo del lavoro, con l’obiettivo di rimettersi in gioco con successo.

Vogue Talents, da sempre attenta alla nuova generazione di talenti e impegnata nel supporto di chi vuole lavorare nel mondo della moda e del lusso, lancia in occasione della settimana della moda di Milano un nuovo progetto, reso possibile dalla collaborazione con head hunter professionisti ed esperti del settore della moda e del lusso: Between Design Research, Floriane de Saint Pierre & Associés, Hunters Group, Silvia Casaluci, Stefania Soana, Suitex International, Value Search, Wearegold.

L’evento si chiama “Head Hunters for the New Generation”  ed un’opportunità unica: in appuntamenti online di 10 minuti ciascuno, dopo un benvenuto da parte della redazione di Vogue Talents, l’utente potrà dialogare con 4 head hunter e recruiter, con specializzazioni e background diversi tra loro ma tutti esperti nel settore. L’evento è aperto non soltanto ad aspiranti fashion designer e creative director, ma anche a chi è interessato al marketing, al finance, alla comunicazione, al merchandising e al commerciale, all’e-commerce e alla logistica: la moda e il lusso sono mondi davvero ricchi di opportunità di carriera per differenti profili e questa è un’occasione d’oro per scoprirlo.

 

Leggi tutto l’articolo su Vogue Italia

 

Leggi anche:

La manutenzione diventa sempre più strategica, molte le opportunità

Mercato del lavoro: ecco i profili più ricercati

Più tecnologia per medicina e corsi sanitari: Consulenti ed esperti digitali

 

→ Il blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2018 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0013737 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan