CONDIVIDI
09 Ottobre 2021

Il futuro adesso

Per i giovani che vorrebbero lavorare nel mondo della moda parte in questi giorni un progetto di Vogue Talents: “Head Hunters for the New Generation”. Per trasformare la fortuna in opportunità.

A cura di Elisa Pervinca Bellini

La fortuna non esiste, esiste il momento in cui il talento incontra l’opportunità», così scriveva Lucio Anneo Seneca. Nel lavoro, niente di più vero: ci vogliono capacità e preparazione, da allenare con esperienze, e uno sguardo curioso sul mondo per mostrare, nel momento in cui si presenta l’occasione, quanto si è adatti a un ruolo. Vogue Talents, da sempre votato al supporto della nuova generazione di creativi, ha lanciato, in occasione della Settimana della moda di Milano, un evento speciale dedicato proprio a creare opportunità di visibilità e di incontro tra i migliori talenti e il mondo del lavoro nel settore della moda e del lusso. Head Huntersfor the New Generation – questo il nome del progetto – è pensato per aspiranti fashion designer, creative director e merchandiser ma anche per chi è interessato al marketing, alla comunicazione, al reparto commerciale e buying, all’e-commerce e alla logistica: la moda e il lusso sono davvero ricchi di opportunità di carriera per differenti profili. I partecipanti – non soltanto studenti, ma anche giovani professionisti che vogliono rimettersi in gioco – dialogheranno, in una piattaforma digitale e nella totale privacy, con coach e recruiter specializzati nel settore del lusso. Come in uno speed date, ciascuno avrà l’occasione di parlare con diversi head hunters in appuntamenti di una decina di minuti ciascuno: al partecipante, vero protagonista, la scelta di informarsi sugli sbocchi lavorativi più promettenti, confrontarsi sulle proprie skills, conoscere a quali ricerche i recruiter coinvolti – Between Design Research, Floriane de Saint-Pierre & Associés, Hunters Group, Silvia Casaluci, Stefania Soana, Suitex International, Value Search. Wearego(l)d – stanno lavorando. Non un vero e proprio colloquio, certo, ma una prima opportunità di conoscenza: al talento, poi. il compito di trasformarlo in fortuna. Tutte le info su come partecipare sono disponibili sulla piattaforma Tlie World of Vogue Talents (voguetalents.vogue.it), lanciata durante la settimana della moda.

 

Leggi l’articolo completo su Vogue Italia!

 

Leggi anche:

Head Hunters for the New Generation: come lavorare nella moda

Mercato del lavoro: ecco i profili più ricercati

Curriculum vitae, 7 cose che non dovete assolutamente fare

 

→ Il blog di Hunters Group: news dal mercato, consigli sul lavoro, notizie sulla vita aziendale

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan