CONDIVIDI
08 Maggio 2020

LA MIA FASE 2 – Gallesi (Hunters Group): “Abituiamoci a nuove dimensioni spazio-temporali”

Il mondo delle risorse umane, che tradizionalmente ragiona in termini di network, esce dall’emergenza rafforzato nelle proprie dinamiche: quello che lo smartworking ha aggiunto, sarà un nuovo modo di lavorare

Dal 20 Febbraio Hunters Group ha attivato un piano di smartworking che ha coinvolto l’azienda al 100% divenendo pienamente una società in telelavoro, la cui condizione è dipesa dalla situazione e dal contesto sociale in cui ognuno si è trovato. Eravamo già pronti da un punto di vista tecnologico e organizzativo, poiché – già nei mesi scorsi – avevamo implementato le adeguate procedure IT e HR per permettere ai nostri dipendenti di lavorare in remoto non soltanto in situazioni di emergenza.

Inizialmente non ci aspettavamo che questa condizione durasse tanto a lungo, ma una volta preso atto del perdurare di questa crisi, abbiamo puntato su 3 driver che reputiamo essenziali: formazione, innovazione tecnologica e supporto ai nostri dipendenti. Hunters Group ha quindi concentrato in pochi mesi la formazione prevista per tutto l’anno, utilizzando la modalità e-learning, ha implementato nuove features tecnologiche al fine di snellire i processi interni e supportare il business e ha infine organizzato dei team building ed eventi dedicati alle proprie risorse (show cooking, workout training e speech con personalità del settore HR) al fine di mantenere alta la coesione aziendale.

La Fase 1 è stata quindi una vera e propria palestra, che ha permesso alla nostra azienda di essere pronta non solo ad affrontare i cambiamenti ma ad esserne agente attivo e promulgatore in Fase 2.

(…continua su EconomyMag)

 

Leggi anche:

Smart working: quando la tecnologia ci “rende umani”

Dopo l’emergenza Coronavirus aumenteranno i CV non lineari: come leggere tra le righe?

Il Digital è entrato nelle aziende

FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2022 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0018250 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan