Ricerchiamo e selezioniamo professionisti che rientrano nelle Categorie Protette secondo la Legge 68/99
CUSTOMER CARE
RAL: 1.500€/netti
La candidata possiede un Diploma di Ragioneria, dopo il quale ha ricoperto sempre ruoli da Impiegata. Ha maturato 13 anni di esperienza in un’azienda di prodotti alimentari. Il ruolo ricoperto inizialmente era all’interno dell’ufficio paghe, occupandosi di Amministrazione del Personale, seguendo tutto il ciclo di vita del personale ed interfacciandosi con gli enti esterni per alcune procedure burocratiche. Era in un ufficio di sei persone e nello specifico la candidata gestiva i dipendenti su Milano per pratiche tra cui: presenze, cedolini, cessazioni, infortuni, assunzioni e malattie. A seguito di una riorganizzazione aziendale, ha cambiato ruolo ed è stata collocata al Customer Service interfacciandosi con clienti GDO. Si occupava di inserimento ordini e controllo prezzi fino al caricamento sul sistema, interfacciandosi con la logistica per le spedizioni del prodotto e con i clienti per verificare che la procedura fosse andata a buon fine. Successivamente, in un’azienda che produce prodotti per la medicazione, la candidata era inserita all’interno del Customer Care e si interfacciava con farmacie e ospedali attraverso un contatto telefonico o via mail per acquisire l'ordine ed evaderlo. Essendo una sostituzione maternità, ha terminato dopo alcuni mesi. Per gli ordini utilizzava SAP come gestionale. Per un periodo ha smesso di lavorare a causa di problemi di salute, per i quali è L. 68/99 con il 50% di invalidità. Cerca a Milano o hinterland ovest ruoli amministrativi o Back Office, senza contatto con i clienti.
BACK OFFICE
Retribuzione: € 35.000 lordi/anno + bonus
La candidata è laureata in Scienze dell’Amministrazione, successivamente consegue una seconda Laurea in Legge. La prima esperienza professionale l'ha svolta nel più grande operatore in Italia nella gestione integrata dei servizi ambientali, dove è rimasta per alcuni anni occupandosi di pratiche di iscrizioni, subentri, cessazioni TARI su gestionale Sap. Successivamente ha lavorato in uno Studio Legale Tributario, occupandosi di sinistri stradali, trattando con liquidatori e periti. In seguito ha svolto uno Stage in ambito Contabilità, con attività quali: prima nota, fattura, partita doppia. Successivamente ha lavorato come Archivista Digitale per una banca. Attualmente lavora in una società che si occupa di soluzioni per la transizione energetica negli edifici. Qui ha iniziato come Archivista Digitale per tutta l'azienda, poi è stata spostata sul Customer Care, dove lavora tuttora. Sistemi informatici utilizzati: Transfert, Dms. Discreta conoscenza dell'inglese. La candidata è categoria protetta per la legge 68/99.
Affidati al metodo Hunters, srutturato in 5 fasi:
ANALISI
Ascolto e confronto consulenziale al fine di cogliere il bisogno aziendale e condividere la più efficace strategia di reclutamento e selezione.
RICERCA
Attività di head hunting volta a raggiungere professionisti qualificati difficilmente reperibili attraverso canali tradizionali.
MAPPATURA
Sulla base del profilo ricercato, restituzione di una fotografia chiara del mercato di riferimento, per estrazione tecnica, settore, ruolo e area geografica.
SELEZIONE
Individuazione circoscritta e tempestiva delle candidature più idonee attraverso la valutazione di competenze tecniche e trasversali.
INSERIMENTO
Affiancamento nella costruzione e negoziazione del rapporto di lavoro tra le parti, attraverso l’incontro delle reciproche aspettative.