SCOPRI I CANDIDATI IN RICERCA ATTIVA
Ricerchiamo e selezioniamo professionisti operanti all'interno della Direzione Commerciale, Ufficio Gare e Post Vendita.
BUSINESS DEVELOPER
Veneto
Retribuzione attuale: € 30.000
Il candidato consegue un Master in Logistica Integrata, al termine del quale accetta un’offerta dalla sua attuale azienda come Disponente Logistico. Qui si professionalizza nel settore della logistica e dei trasporti. Matura contestualmente l’intenzione di cimentarsi nell’attività commerciale che gli viene promessa ma mai realmente concessa. A fronte di continue proroghe per passare al dipartimento commerciale, decide di accettare l’offerta di un'altra azienda come Agente Commerciale per la vendita di servizi di trasporto FTL. L’esperienza si interrompe dopo pochi mesi a fronte della nuova proposta della precedente azienda, dove oggi lavora come Business Developer da circa due anni. Attualmente è dedito alla vendita di Servizi di Trasporto e Servizi di Logistica Integrata.
TECNICO COMMERCIALE / APPLICATION SUPPORT
Lombardia
Retribuzione attuale: € 32.000
Il candidato è un Perito Meccanico che ha affrontato alcuni corsi di specializzazione nell’ambito della progettazione. Da circa 10 anni opera in ambito tecnico-commerciale, gestendo anche l'assistenza pre e post vendita. Attualmente, in qualità di Application Support, si occupa dell'interfaccia con l'ufficio tecnico per lo studio e sviluppo di applicazioni speciali, prende contatto con clienti nazionali e internazionali (USA, Messico, Giappone, Russia) per valutazioni ed eventuali sviluppi di applicazione. Oggi segue anche la formazione della rete di vendita dei distributori italiani ed esteri. Partecipa a fiere ed eventi di settore oltre a occuparsi delle dimostrazioni in showroom.
CERCHI IL CANDIDATO IDEALE?
Affidati al metodo Hunters, srutturato in 5 fasi:
1
ANALISI
Ascolto e confronto consulenziale al fine di cogliere il bisogno aziendale e condividere la più efficace strategia di reclutamento e selezione.
2
RICERCA
Attività di head hunting volta a raggiungere professionisti qualificati difficilmente reperibili attraverso canali tradizionali.
3
MAPPATURA
Sulla base del profilo ricercato, restituzione di una fotografia chiara del mercato di riferimento, per estrazione tecnica, settore, ruolo e area geografica.
4
SELEZIONE
Individuazione circoscritta e tempestiva delle candidature più idonee attraverso la valutazione di competenze tecniche e trasversali.
5
INSERIMENTO
Affiancamento nella costruzione e negoziazione del rapporto di lavoro tra le parti, attraverso l’incontro delle reciproche aspettative.
DA MILANO A NEW YORK
Grazie ad un'approfondita conoscenza del tessuto imprenditoriale locale e un network distribuito capillarmente sul territorio di riferimento, conduciamo progetti di ricerca e selezione di personale in Italia e nel mondo:
FANNO PARTE DI HUNTERS GROUP

© 2018 Hunters Group S.r.l. | Via Giovanni Boccaccio, 29 – 20123 Milano | [email protected] | T: +39 02 2951 1023 | C.F. / P.I. 03287420610 | Aut. Min. Lav. 13/I/0013737 | REA MI 1871137 | Credits by Bryan