Ricerchiamo e selezioniamo professionisti dall'importante preparazione tecnica e operanti in Ufficio Tecnico o Ufficio Ricerca & Sviluppo.
PROGETTISTA MECCANICO
Retribuzione attuale: € 30.000
Il candidato è un Progettista Meccanico con una consolidata esperienza nel ruolo. Progettazione e disegno meccanico tramite Solidworks, Autocad, Inventor, studio della commessa e analisi d'assieme, scelta e ordine materiali. Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata, capacità di interfacciarsi con clienti e fornitori esteri. Attualmente inoccupato per scadenza contratto a tempo determinato a Settembre 2020, attivato per la sostituzione del Responsabile Ufficio Tecnico ora rientrato; pertanto il candidato è disponibile nell'immediato a nuove opportunità professionali.
PROGETTISTA MECCANICO
Retribuzione attuale: € 35.000
Perito Meccanico, ha iniziato il suo percorso come Tecnico Progettista in ambito macchinari pneumatici. Si occupava di: stesura offerte con schede tecniche allegate, gestione progettazione, modellazione 3D, preparazione materiale di produzione, coordinamento fornitori, redazione manuale d'uso, preparazione rendering, analisi FMEA. Da 5 anni è assunto nella sua attuale azienda, società produttrice di macchinari industriali come Progettista. Buona conoscenza della lingua inglese. Utilizzo di Catia V5, Solidworks, Autocad, Autodesk Inventor inclusivo di modulo analisi FEM. Utilizzo di SAP.
Affidati al metodo Hunters, srutturato in 5 fasi:
ANALISI
Ascolto e confronto consulenziale al fine di cogliere il bisogno aziendale e condividere la più efficace strategia di reclutamento e selezione.
RICERCA
Attività di head hunting volta a raggiungere professionisti qualificati difficilmente reperibili attraverso canali tradizionali.
MAPPATURA
Sulla base del profilo ricercato, restituzione di una fotografia chiara del mercato di riferimento, per estrazione tecnica, settore, ruolo e area geografica.
SELEZIONE
Individuazione circoscritta e tempestiva delle candidature più idonee attraverso la valutazione di competenze tecniche e trasversali.
INSERIMENTO
Affiancamento nella costruzione e negoziazione del rapporto di lavoro tra le parti, attraverso l’incontro delle reciproche aspettative.